Laboratorio di modellato e decoro

Con il corso ABCeramica – laboratorio di modellato e decoro vivrai un’esperienza entusiasmante nel mondo dell’arte ceramica, esprimendo la tua creatività e trasformando un blocco argilla grezza in un’opera d’arte unica.

Attraverso esercizi pratici, imparerai le basi del modellato a mano libera e acquisirai familiarità con la lavorazione dell’argilla, sviluppando le competenze necessarie per realizzare oggetti tridimensionali come vasi, piatti, piccole sculture ed altri.

Inoltre, scoprirai una varietà di tecniche di decorazione per personalizzare le tue creazioni come la pittura a smalto, l’incisione e l’applicazione di rilievi che riflettano il tuo gusto e stile.

Al termine del corso, avrai creato un’opere personalizzata da portare a casa come testimonianza del tuo impegno e creatività.

Programma del corso

  • Introduzione storica alla ceramica
  • Riconoscere i materiali
  • Studio delle tecniche di base
  • Modellato ceramico
  • Decoro su ceramica

Calendario degli incontri

🏫 Massafra – LabibiArt, Piazza Vittorio Emanuele II, n°3

🗓3 incontri da 2 ore, da concordare con gli iscritti

🗓 Calendario delle attività in corso di programmazione.
📩 Per tutte le informazioni, scrivi un’ e-mail a massafra@upgi.it

Docente

Bianca Maria Scarinci

Note

Dopo aver frequentato il corso, in occasione della fine dell’anno accademico, riceverai un attestato di partecipazione valido per scopi curricolari e per tutti gli altri usi consentiti dalla legge.

Il corso prevede il versamento di un contributo di 50 euro per coprire i costi di acquisto dei materiali e le infornate.