L’essere umano davanti ai conflitti del vivere d’oggi

un amo capovolto

Con il corso ? – un amo capovolto comprenderai come affrontare i disagi generati dalla difficoltà di gestione delle relazioni e dalle conseguenze dei cambiamenti della società attuale.

Attraverso una visione profonda dell’essere umano alle prese con le sfide dell’oggi, conoscerai le diverse sfaccettature del linguaggio d’odio, stereotipi e discriminazioni.

In questo modo, scoprirai in che modo alcuni eventi personali e sociali causano conflitti, e quali metodi applicare per arginare le derive da comportamento disfunzionale.

Infatti, attraverso attività di laboratorio, analizzerai i contrasti e sperimenterai le strategie di risoluzione più appropriate.

Inoltre, avvierai una riflessione sul tuo cammino interiore e sul modo di affrontare le relazioni, elaborando una visione nuova e positiva del tuo ruolo per costruire un domani più a dimensione umana.

Calendario degli incontri

🏫 Mottola – Centro di Cultura Protestante «G. Mollica»

🗓 lunedì 13, 20, 27 maggio 2024
⏱ 18:00 – 20:00

Docenti

Gabriella Pansini, Domenico Potenz

Note

Dopo aver frequentato il corso, in occasione della fine dell’anno accademico, riceverai un attestato di partecipazione valido per scopi curricolari e per tutti gli altri usi consentiti dalla legge.